Corsi e seminari

Nel programma di formazione e aggiornamento proposto dal Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna, uno dei corsi più richiesti è sempre stato quello dedicato a “Il Sistema HACCP applicato ai processi alimentari”. Il metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è lo strumento a disposizione delle aziende per analizzare, monitorizzare e controllare il prodotto alimentare dalla prima all'ultima fase: preparazione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione.

Il programma del corso base - articolato in due giornate e propedeutico a successivi incontri di approfondimento - dedica spazio alle misure di controllo idonee a garantire l'integrità igienica del prodotto, a documenti e procedure del processo, all'impostazione generale del manuale HACCP.

Il corso richiede ai partecipanti una esperienza anche breve ma significativa sui processi alimentari ed è pensato innanzi tutto per gli operatori di piccole/medie imprese del settore alimentare. Può essere svolto anche presso la sede dell'azienda, nel caso questa garantisca il numero minimo di partecipanti (cinque). Per informazioni sulla prossima edizione del corso potete contattarci al telefono (070.6497665 - 392.5303665) oppure con la scheda programmazione corsi.

Su richiesta, il Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna potrà organizzare corsi di formazione e aggiornamento anche presso le aziende: anche in questo caso potete contattarci con la scheda programmazione corsi e spiegarci le vostre esigenze. Vi risponderemo entro 48 ore lavorative con una prima proposta.

© 2000-2018 Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna ~ I.M. - Innovative Materials srl ~ partita IVA 03095970921
webmaster@labsardegna.it ~ sito creato e aggiornato da Massimo Mezzini - menoUNO Comunicazione