Le nostre convenzioni

Il Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna ha raggiunto un accordo con l'Associazione Panificatori della provincia di Cagliari e può garantire alle imprese associate condizioni agevolate sulle verifiche analitiche previste dalla normativa vigente. In particolare è stato studiato un primo pacchetto di sconti per

Da diversi anni sono attive tre convenzioni con le maggiori associazioni che rappresentano i produttori del settore agricolo nell'isola: Confagricoltura, Coldiretti e CIA Sardegna. Gli accordi prevedono uno sconto del 20% sul tariffario per tutte le attività di analisi, consulenza e supporto alle imprese svolte dal Laboratorio. Una convenzione analoga è stata firmata con l'Associazione Armatori motopescherecci sardi.

Le quattro associazioni si sono impegnate a far conoscere la convenzione fra i propri associati. Tutti gli accordi prevedono che le prestazioni, le modalità e i tempi di adempimento siano concordati caso per caso con le aziende che richiederanno i servizi del Laboratorio.

Dal giugno 2008 è attiva un'altra importante convenzione con l'ANCI Sardegna, la sezione regionale dell'Associazione dei Comuni d'Italia. In base a questa intesa, il Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna si impegna ad erogare ai Comuni sardi una serie di prestazioni a condizioni agevolate in tre settori: ambientale, agroalimentare e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sul tariffario del Laboratorio, le amministrazioni comunali avranno diritto a una riduzione variabile dal 15% (centri oltre i 15.000 abitanti) al 30% (fino a 5.000 abitanti). Anche in questo caso, è previsto che prestazioni, modalità e tempi di adempimento siano concordati di volta in volta con le Amministrazioni.

Una delle prima convenzioni attivate dal Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna è quella con l'Associazione Commercianti della provincia di Cagliari, che prevede condizioni speciali per analisi e verifiche sui prodotti alimentari. In base all'accordo, gli iscritti all'Ascom provinciale hanno diritto a tariffe scontate per le verifiche periodiche presso le proprie aziende, con il controllo dei prodotti finiti e delle condizioni igieniche sulle superfici di lavoro. Oltre ai rapporti di prova con i risultati analitici, il cliente riceve anche una certificazione annuale sull'avvenuto controllo di qualità.

© 2000-2015 Laboratorio Chimico Merceologico della Sardegna s.c. a r.l. - Partita IVA 02439520921
~
webmaster@labsardegna.it ~ sito creato e aggiornato da Massimo Mezzini - menoUNO Comunicazione